LA NEGOZIAZIONE COMMERCIALE COME SI FA

Negoziare per un professionista è quasi sempre la norma. Tuttavia, si dedica più tempo a pensare a cosa fare o dire di fronte alla controparte, invece di dedicarsi alla preparazione

COME FAR DECIDERE IL CLIENTE QUELLO CHE SCEGLIETE VOI

Rispondete a questa domanda culinaria: "Preferite le tagliatelle al ragù o gli spaghetti all’amatriciana?". Di certo la stragrande maggioranza di voi sceglierà tra le due prelibatezze, tralasciando però altre opzioni

VENDERE DA PROFESSIONISTA, NON DA VENDITORE

Per vendere consulenza e servizi professionali ci vuole metodo, non bastano buon senso e improvvisazione non bastano. E Clienti Senza vendere è un metodo per vendere competenza.In questo articolo affronteremo
tecnologia utile vendita

LA TECNOLOGIA OSTACOLO ALLA VENDITA!

QUAL’E’ IL CONTRARIO DI “UTILE”? Ovvero: quando l’uso di cellulari e tablet aiuta la vendita e quando la ostacola? Se lo avete giustamente inteso come “vantaggioso”, “proficuo” e non come Utile di
Linguaggio Ipnotico

IL LINGUAGGIO IPNOTICO: ESISTE DAVVERO?

Il termine ipnosi evoca spesso delle immagini di maghetti televisivi che fanno addormentare la soubrette di turno o fanno fare cose strampalate allo spettatore scelto a caso (da verificare…). In realtà
comunicazione efficace

COME (NON) COMUNICARE E CRESCERE

OVVERO: UNA DELLE PIU’ IMPORTANTI INVENZIONI DEGLI ULTIMI 50 ANNI É UN OSTACOLO PER LA CRESCITA Molte invenzioni, piccole o grandi, hanno modificato le nostre abitudini. Alcune inutili, altre utili; vorrei